CHIAMATA ALLE ARMI !!!

Il gruppo di cittadini di Loreto iscritti al Movimento 5 Stelle, impegnato sul territorio da diverso tempo, in previsione delle prossime elezioni  amministrative stà completando il programma con cui si presenterà alla cittadinanza di Loreto . Nell’obiettivo di coinvolgere più cittadini possibili promuoviamo queste due iniziative :- ricercare persone con spirito di iniziativa che abbiano competenze per integrare il programma e per fornire ulteriori proposte atte a risolvere problemi legati al territorio.
-Tour informativo dei quartieri dove verrà presentato tale programma e nel quale si raccoglieranno ulteriori idee da parte dei residenti.
Ricordiamo inoltre a tutti i cittadini che le nostre riunioni sono aperte a chiunque voglia interessarsi e rendersi attivi  nell’ambito di una migliore gestione della vita politica e che si svolgono settimanalmente.
Per ulteriori informazioni o comunicazioni, potete contattarci:
- Loretom5s@gmail.com
- http://www.meetup.com/Movimento-5-Stelle-Loreto/
- https://www.facebook.com/Movimento5StelleLoreto

Zona industriale Brodolini: confermate le accuse. Si va al processo.





Si è conclusa oggi l’udienza preliminare che vedeva imputati il consigliere regionale Moreno Pieroni e il neo dimesso sindaco lauretano Paolo Niccoletti.
Il Giudice dell'Udienza Preliminare (GUP) Francesca Zagoreo ha parlato chiaro: il processo penale può avere inizio. I reati contestati agli ex amministratori della città mariana sono l’omissione di atti d’ufficio ,nel periodo di riferimento 2001-2013, per non aver attivato le procedure di classificazione dell'impianto industriale del Gruppo Ragaini come impianto insalubre di I e II classe.

A ciò si aggiungono alcuni reati di tipo ambientale che vedono coinvolti i legali rappresentanti di Lomet e Ragall, Claudia Ragaini e Giannello Lupidi, il consulente tecnico ambientale del Gruppo Ragaini Alberto Cupido e il dirigente delle Valutazioni ed Autorizzazioni Ambientali della Regione Marche David Piccinini.
Ad maiora semper*